il "modello winedrops"

Il nostro obbiettivo è la diffusione della conoscenza dell’enorme patrimonio ampelografico italiano, concentrandoci sui suoi inimitabili vitigni autoctoni.

Riserviamo perciò una particolare attenzione alle piccole cantine che producono vini da vitigni autoctoni, o comunque particolarmente legati al territorio, e li distribuiamo utilizzando un modello, quello del contovendita, che minimizza i rischi per gli imprenditori del settore (ristoranti, wine bar, enoteche), consentendogli di inserire e testare nelle loro carte dei vini delle referenze che altrimenti avrebbero giudicato troppo “rischiose”.

Il percorso di Winedrops è teso ad amplificare la richiesta di mercato dei “vini di nicchia”, aiutando la filiera a entrare in contatto con in consumatori.

Abbiamo scelto di seguire questo percorso perché siamo consapevoli che la riscoperta dei vini da vitigno autoctono valorizza le Carte dei nostri Clienti, aiuta a distinguere la Selezione offerta e consente al Pubblico di venire in contatto con nuove realtà e vini eccezionali.

“Se non esponi il prodotto, il Cliente non potrà comprarlo perché non lo conosce…!”

Winedrops

Winedrops_Carlo-Schettino

Carlo Schettino

Founder - CEO - Marketing & Sales

Il nostro Team di Consulenti è al tuo servizio.

I Consulenti Winedrops - un gruppo di appassionati ed esperti sommelier - sono al tuo servizio per consigliarti ed assisterti in tutto quel che riguarda la tua Carta dei vini e la fornitura dei prodotti delle nostre cantine.

Un gruppo di curiosi ricercatori che hanno nel loro DNA l'amore per il vino e il rispetto e la riconoscenza per il duro lavoro che c'è dietro ogni calice, per regalarci le esperienze che solo i vini “amati” possono dare.